domenica 7 dicembre 2008

eBooksItalia partecipa con Simonelli Editore alla "rivoluzione" degli iPhone


Nell'App Store di iTunes sono usciti i primi quattro eBook di Simonelli Editore da acquistare, scaricare e leggere sugli iPhone e gli iPod touch.

La casa editrice milanese, che ha creato quattro anni fa, in partnership con Golem100, eBooksItalia che è stata e resta la prima libreria degli eBook aperta a più editori, conferma così di essere all'avanguardia in Italia nell'ambito dell'editoria digitale.

La prima serie di titoli in vendita per essere letti sui rivoluzionari apparecchi della Apple è costituita dalle raccolte de «i Riassunti» di Farfadette, gli eBook che stanno ottenendo maggiore successo su eBooksItalia.

Per i lettori di iPhone ed iPod touch in ogni eBook sono riuniti ben 11 riassunti di altrettanti e importanti libri che si DEVONO conoscere ma che ancora non si è avuto il tempo di leggere.

In questa serie sono previste in uscita cinque raccolte di riassunti per un totale di ben 55 libri.

Ma nell'App Store di iTunes Simonelli Editore offre anche, a scaricamento gratuito, un "assaggio" dei Riassunti di Farfadette, proprio per verificarne la qualità e l'utilità: si tratta del riassunto di un classico della letteratura italiana come «Mastro-Don Gesualdo» di Giovanni Verga.

Infatti questi riassunti non sono, per così dire, delle sintesi "buttate là" ma il frutto di un serio, scrupoloso quanto competente lavoro. Dietro lo pseudonimo di Farfadette si nasconde una famosa italianista, esperta delle letterature non soltanto europee.

La serie «i Riassunti» di Farfadette è soltanto l'inizio di un progetto editoriale di eBook - realizzati con una applicazione appositamente sviluppata per casa editrice milanese dalla società americana AppEngines - che offriranno su iPhone ed iPod touch gran parte del catalogo degli eBook di Simonelli Editore disponibili su eBooksItalia.


______________________

Nota Bene:
Per entrare nell'Apple Store di iTunes occorre aver installato sul proprio computer sia Mac o Pc il software gratuito di iTunes.
Se non lo avete installato fatelo cliccando qui

Nessun commento: